Annarè Persiano

Cantante

Anna Persiano, in arte Annarè, nasce a Napoli l’11/01/1989 e si trasferisce con la famiglia a Lucca all’età di 3 anni.

Diplomata al Liceo Classico e iscritta al DAMS dell’Università di Firenze , nel 2011 intraprende lo studio del canto con metodo VMS-Loretta Martinez, intensifica il suo lavoro di scrittura e composizione, iniziando anche lo studio di chitarra e pianoforte.

Nel 2016 inizia il percorso formativo per la didattica con Mary Filizola, Federica Santini, Stefania Pepe, Gianluca Sambataro e Loretta Martinez. Nel 2018 viene inserita nel corpo docenti della scuola di musica AreaLive di Lucca come insegnante di canto moderno.

Finalista del prestigioso Festival di Ghedi, del Festival di Castrocaro e dell’importante concorso per autori GENOVA PER VOI. Nel 2016 inizia la stesura dell’album “Prometto”, anticipato dall’uscita del singolo che dà il nome al disco, “Io Prometto”, a Novembre.

Nel 2017 Annarè ottiene altri importanti piazzamenti in festival di rilievo come PREMIO LUNEZIA (semifinalista) e ancora una volta semifinalista del FESTIVAL DI CASTROCARO.
Si distingue subito per la sua forte emotività, che la porta ad interpretare le canzoni in modo molto intenso e personale.

Nel 2019 continua la scia dei piazzamenti importanti: semifinalista al Premio Bertoli, scelta tra i migliori autori per la classe dell’accademia “La bottega degli autori” diretta da Diego Calvetti, direttore d’orchestra di Sanremo, produttore e autore Warner Chappell, grazie alla quale vince il premio “Miglior testo Warner” per il brano “E’ già lunedì” composto insieme a Luca Bellesi e Fabiola Migliorini.
Anno prolifero il 2019 nel quale si dedica anche alla stesura del secondo album “00.00 Mezzanotte”.

Vince anche la campagna crowdfunding di Eppela raggiungendo il traguardo di 5000 euro, per il finanziamento del secondo album, e più di 50 sostenitori.
Seguita dal manager Davide Motta di Red&blue music relations, Annarè inizia a girare tutta Italia con la sua musica, e ad avere contatti molto importanti nel mondo discografico.

“Adoro fare workshop con i ragazzi..non mi piace mettermi in cattedra ma stare in mezzo a loro, parlare con loro, sentire ciò che sentono loro. Nelle mie lezioni, oltre all’aspetto tecnico e alla cura dello strumento vocale, mi piace focalizzare l’attenzione sull’interpretazione, sul liberare il performer da ogni tipo di limite e disagio in modo da fargli trovare la strada per esprimere al meglio se stesso e la propria arte. Andare a scavare in profondità, nelle proprie emozioni per godersi a pieno la musica, le parole, la magia.

Troppo spesso siamo ingabbiati da pensieri, pregiudizi in primis verso noi stessi, che limitano al 90% le nostre esibizioni.
Mi piace lavorare in questo modo. Abbiamo infinite risorse dentro noi stessi.. risorse che troppo spesso non conosciamo neanche.”

Formazione Artistica e Didattica:

  • Percorso artistico (relativo allo studio del canto) con metodo VMS DAMS (discipline delle Arti, della Musica e dello Spettacolo) Università di Firenze Workshop di canto con Lena Biolcati e Silvia Di Stefano;
  • Esame di canto con valutazione di Silvia Querci (voto: 9);
  • Stage formativo con Mogol, S.Gollini, F.Gazzè, W.Sacripanti, D.Piludu;
  • Stage di secondo livello Mogol, S.Gollini, F.Gazzè, W.Sacripanti, D.Piludu;
  • Masterclass di recitazione con Riccardo Simone Berdini;
  • Summer in Musical 2014 (S.Contenti, G.Sticotti, L.Spadaro, R.Miolla);
  • Seminario di canto “In voce Lucca” 2014 Accademia di Castrocaro;
  • Workshop con numerosi artisti e vocal coach a livello nazionali, quali: Loretta Martinez, Fausto Donato, Attilio Fontana, Grazia Di Michele, Durdast, Diego Calvetti;
  • Percorso didattico con Mary Filizola, Federica Santini, Stefania Pepe, Gianluca Sambataro, Loretta Martinez;
  • Corso Mental Coaching con Federica Santini.